Cittadino digitale #russocoding

Creato con Padlet

Settimana europea del coding, tantissime iniziative in tutto il mondo. L’evento sul sito Europe Code Week. Vedi>>>

Sono aperte le votazioni per il concorso “Sono un cittadino digitale”. Tutti possono votare. Cliccate qui>>> Vota il disegno che preferisci>>>

Genitori&Figli, la vostra opinione è importante. Partecipa al sondaggio>>> (dal 02/10 al 30/1

Vai al laboratorio di coding online>>>

Parte la settimana del coding alla Vincenzo Russo per le classi prime della scuola secondaria, dal 14/09 al 22/09!
Accogliamo gli studenti con 4 laboratori interessantissimi:

1) l’innovativo laboratorio di coding, introduzione alla programmazione informatica con giochi e tablet;

2) il laboratorio sulla navigazione consapevole, con il quale affronteremo la delicata questione della navigazione in internet, opportunità, rischi e pericoli, videogame e chat;

3) il laboratorio di disegno, per stimolare la creatività dei ragazzi e farli partecipare ad un concorso interno per ideare il logo del progetto, all’insegna dell’inventiva e originalità;

4) il laboratorio “About me – A proposito di me…” nel quale supporteremo i ragazzi nella fase di presentazione e conoscenza di nuovi amici e docenti, orientamento e riflessione sul sé.

Potrete seguirci tramite Twitter tramite #russocoding @ic2russo, e sul sito web della scuola.

Questo progetto partecipa alle iniziative europee della settimana CODEWEEK 2015, adotta le misure del Safer Internet Centre Italia del MIUR (Generazioni Connesse) e rientra nella sperimentazione attivata nell’ambito delle misure di accompagnamento alle Indicazioni Nazionali con il progetto in rete “Curricolo di Cooperazione Territoriale”.