La Gioia del Natale

Nel tempo della solidarietà questa scuola ha voluto celebrare il Santo Natale con un recital a cui hanno partecipato le alunne e gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, dei plessi di Pozzoromolo, Traversa Corso Nuovo e Sede di via Trieste.

Alunni docenti e famiglie si sono uniti per realizzare una soirée di merito e talento dei nostri ragazzi che hanno suonato, recitato e danzato brani antichi e moderni.

Alla presenza del Sindaco di Palma Campania, nella suggestiva Chiesa di San Michele Arcangelo, il Dirigente Scolastico Dott. Prof. Rosario Cozzolino ha dedicato un riconoscimento particolare agli alunni che si sono distinti l’anno scorso per impegno e sacrificio nello studio che rimane, in questo periodo di difficoltà, un investimento importante per la crescita personale e il futuro della collettività. Simbolo di questo riconoscimento è stata la consegna ai nostri ragazzi più meritevoli del volume di Vincenzo Russo, I Pensieri Politici, per ricordare con le sue parole:

“Quello che voi più sospirate, agio, abbondanza, ricchezze, è appunto ciò che più dovete fuggire”.

Con questo spirito auguriamo a tutti di festeggiare con la pace nel cuore la gioia del Natale.