Walk to school day

Tutti gli alunni sono invitati a raggiungere  la scuola a piedi, in bicicletta, con mezzi pubblici o utilizzando il car pooling(*). Il docente al mattino compilerà un resoconto che evidenzierà i Km e, quindi, la CO2 risparmiata da ogni alunno e dall’intera classe. Sarà un’occasione importante per ricordare a tutti che si può usare meno e meglio l’auto e avere vantaggi per l’ambiente e per  la qualità della nostra vita.

(*) Tutti coloro che hanno reali difficoltà e devono usare per forza l’auto, potranno fermarsi ad almeno 200-300 mt dalla scuola e fare l’ultimo tratto a piedi; costoro sono invitati inoltre ad organizzarsi con vicini e/o parenti in modo da non viaggiare da soli. Dirigenti, insegnante, personale ausiliario, personale di segreteria ecc., sono invitati ad aderire all’iniziativa.

Le classi più virtuose saranno premiate!