Scuola Viva 2

Scuola Viva 2° Annualità

Le domande di iscrizione ai moduli Scuola Viva 2° Annualità sono aperte dal 28 gennaio 2018 al 2 febbraio 2018 fino alle ore 12.00, presso la sede centrale di via Trieste.

L’ammissione ai corsi è subordinata al raggiungimento del numero massimo di alunni (20 alunni per modulo).

In caso di superamento del limite previsto, sarà stilata una graduatoria ordinata in base all’ordine di arrivo delle domande.

Lo sportello Counseling non prevede iscrizione. E’ preferibile prenotare un appuntamento.

Segui gli aggiornamenti sul sito www.icvincenzorusso.gov.it/scuolaviva2

Code&School

Modulo beginners per l’avvio al pensiero computazionale

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria

Periodo: Febbraio-Marzo-Aprile, in orario pomeridiano, due incontri settimanali, via Trieste.

Indivisibili “Sotto lo stesso cielo”

Valorizzazione del patrimonio culturale del territorio

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria

Campus “Stare bene a scuola”

Campus estivo di benessere (con il supporto dell’espero di Counseling)

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria

Periodo: Giugno, a partire dal termine delle lezioni fino al 30/6, in orario mattutino, tre incontri settimanali, Pozzoromolo.

———————–

Sportello Counseling

Consultorio con lo psicologo per la gestione dei conflitti e relazioni interpersonali, benessere a scuola, orientamento.

Destinatari: Tutte le studentesse e studenti, alunne e alunni accompagnati da un genitore, famiglie.

Periodo: febbraio-maggio, in orario pomeridiano a via Trieste; giugno, in orario mattutino con il Campus.

Dott.ssa Enza D’Agostino