Scuola Viva 2

Scuola Viva 2° Annualità

Le domande di iscrizione ai moduli Scuola Viva 2° Annualità sono aperte dal 28 gennaio 2018 al 2 febbraio 2018 fino alle ore 12.00, presso la sede centrale di via Trieste.

L’ammissione ai corsi è subordinata al raggiungimento del numero massimo di alunni (20 alunni per modulo).

In caso di superamento del limite previsto, sarà stilata una graduatoria ordinata in base all’ordine di arrivo delle domande.

Lo sportello Counseling non prevede iscrizione. E’ preferibile prenotare un appuntamento.

Segui gli aggiornamenti sul sito www.icvincenzorusso.gov.it/scuolaviva2

Counseling

Orientamento di gruppo per alunni delle classi V di scuola primaria. Periodo Marzo 2018.

Code&School

Modulo beginners per l’avvio al pensiero computazionale

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria

Periodo: Aprile, in orario pomeridiano, due incontri settimanali, Traversa Corso Nuovo.

La pagina dedicata>>>

Indivisibili “Sotto lo stesso cielo”

Valorizzazione del patrimonio culturale del territorio

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria e Studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado.

Periodo: Marzo-Aprile, in orario pomeridiano, due incontri settimanali, via Macello.

Periodo: Aprile-Giugno, in orario pomeridiano, via Trieste.

TeatriAMO

Recitazione e Making Creativo

Destinatari: Studentesse e studenti del scuola secondaria di primo grado

Periodo: aprile-giugno, in orario pomeridiano.

Campus “Stare bene a scuola”

Campus estivo di benessere (con il supporto dell’esperto di Counseling)

Destinatari: Alunne e alunni iscritti al quinto anno della Scuola Primaria

Periodo: Giugno, a partire dal termine delle lezioni fino al 30/6, in orario mattutino, tre incontri settimanali, Pozzoromolo.

———————–

Sportello Counseling

Consultorio con lo psicologo per la gestione dei conflitti e relazioni interpersonali, benessere a scuola, orientamento.

Destinatari: Tutte le studentesse e studenti, alunne e alunni accompagnati da un genitore, famiglie.

Periodo: febbraio-maggio, in orario pomeridiano a via Trieste; giugno, in orario mattutino con il Campus.

Dott.ssa Enza D’Agostino

_____________

News:

11 aprile 2018

Scuola Viva a Traversa Corso Nuovo

14 marzo 2018

3 marzo 2018

1 marzo 2018

Indivisibili – Sotto lo stesso cielo

15 febbraio 2018

• Sono pubblicati i bandi di reclutamento del personale esperto per i corsi del progetto “Stare bene a scuola” POR-FSE Scuola Viva II annualità.

Vai a Albo online >>>

27 gennaio 2018

• DISSEMINAZIONE PROGETTO “SCUOLA VIVA – II ANNUALITA’“STAR BENE A SCUOLA” – POR CAMPANIA FSE 2014-2020, ASSE III, OBIETTIVO TEMATICO 10, PRIORITÀ DI INVESTIMENTO 10, OBIETTIVO SPECIFICO 12, AZIONE 10.1.1, AZIONE 10.1.5, AZIONE 10.1.6- C.U.164-2-CUP: I94C18000010002

Si pubblica:

1. Disseminazione progetto Scuola Viva II annualità>>>